news

#ilpiugrandeselfieditalia 2017

 

Oltre 1.500 partecipanti da tutta Italia. Tanti volti noti contagiati dalla terza edizione de #ilpiugrandeselfieditalia promosso dall'associazione Andare oltre si può

Ad indossare la nuova t-shirt "Andare oltre si può" disegnata da Domenico Raimondi in occasione del 21 marzo, Giornata mondiale sulla sindrome di down, personaggi noti, protagonisti della musica, nello sport, nel cinema e della tv uniti affinché anche quest’anno il messaggio arrivi lontano in modo da promuovere i diritti, l’inclusione e il benessere delle persone con Sindrome di Down. 

Personaggi noti, protagonisti della musica, nello sport, nel cinema, nella tv certamente seguiti da un pubblico giovanile soprattutto attraverso i social. 

Musica: Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Paola Iezzi
Cinema: Giuseppe Fiorello, Nicoletta Romanoff, Greta Scarano e Jane Alexander. 
Sport: Fabio Fognini, Simone Giannelli, Salvatore Rossini, Alessia Orro, Elisa Santoni, Luca Dotto, Stefano Gentile, Nando Gentile e Imma Gentile, Nicole Orlando, Massimiliano Rosolino, Paolo Maldini
TV: Justine Mattera, Elisabetta Ferracini, Veronica Maya, Cecilia Rodriguez, Elisa D'Ospina, Daniela Collu, Alessia Fabiani, Eleonora Boi, Karina Cascella, Costanza Caracciolo.
Radio: Trio Medusa, dj Max Brigante, Ringo Dj
Chef: Heinz Becker, Simone Rugiati
Ballerini: Angelo Recchia, Marcello Sacchetta, Simone Nolasco, Michele Lanzeroti, Emanuel Lo, Alessandra Tripoli
X-Factor: Luca Tommassini, Soul System, Gaia, Andrea Biagioni, Loomy, Moseek.
Master Chef: Cristina Nicolini, Erica Liverani, Lorenzo De Guio, Rubina Rovini, Giovanni Gaetani, Amelia Falco.
Blogger: Benedetta Rossi, Angela Pavese, Federica Fila, Sonia Grispo, Martina Favaro, Margaret Dallospedale, Eva Bergamo. 

Una pioggia di selfie accompagnati da post carichi di significato a sottolineare la partecipazione sentita al tema della diversità come valore e non come motivo di discrimanzione.

Nuovo sito web

 

Aggiornamento della piattaforma tecnologica e restyling completo del sito. Grande spazio alle immagini capaci di raccontare la passione progettuale dello studio creativo. Layout "mobile friendly" ottimizzato per supporti mobili che rispetta i canoni di usabilità del web 2.0 

thesignLab su IES

 

Sul n.2 di IES - Industria e Sviluppo, magazine di Confindustria Toscana Nord e Confindustria Toscana Sud, raccontano lo stile creativo e progettuale di thesignLab

......................................................................

Architettura d’interni, allestimenti espositivi, comunicazione, video, progettazione eventi, il tutto condito dall’energia e dalle sinergie globali gestite con successo e soddisfazione da un gruppo di creativi e professionisti. thesignLab è l’idea/laboratorio nato su iniziativa del designer e art director Domenico Raimondi: “Un luogo in cui designer, architetti e creativi operano insieme nel campo progettuale e visivo dando vita a nuovi modi di vivere e comunicare lo spazio e le forme. Una sinergia dinamica e innovativa che opera tra due diverse città: Lucca, storica città toscana e Torino, città postindustriale ricca di fermenti creativi. Viviamo tra queste due città, forti di un network di idee e potenzialità ai massimi livelli, osservando con passione la realtà di due città apparentemente così diverse è cresciuta in noi la consapevolezza che occuparsi di design significa porsi domande sulla società in cui viviamo, individuarne le necessità e fornire risposte creative tramite la nostra professionalità”.

Uno studio creativo capace di andare oltre i confini, là dove osano le idee. Opera nel campo progettuale e visivo con particolare riferimento a progetti e organizzazione di interior design residenziale, commerciale, espositivo e museale ed ha al suo attivo numerose e apprezzate soluzioni realizzate per istituzioni e grandi aziende.

L’esperienza acquisita nella realizzazione di numerosi interventi consente a thesignLab il controllo assoluto di tutte le fasi del processo progettuale, garantendo ai committenti la certezza dei tempi di consegna e offrendo loro la possibilità di partecipare all’avanzamento dei lavori: ideazione, progettazione, produzione, allestimento ed eventuali aggiornamenti o ripristini. Completa l’offerta un servizio integrato all inclusive con la formula chiavi in mano.

“Con l’obiettivo - prosegue Raimondi - di semplificare i processi produttivi interni dell’azienda committente, liberando il management da preoccupazioni e attività relative ai campi della logistica, organizzazione e gestione della parte esecutiva del progetto, salvo ovviamente la valutazione e la discussione delle proposte da noi presentate”.

Nei numerosi progetti firmati thesignLab è tangibile l’attenzione al particolare, alla ricercatezza del dettaglio, all’unicità dell’idea. “Viviamo tempi difficili ma sono un’occasione per tutti. Siamo chiamati alla qualità delle idee con stile, innovazione e fantasia. Siamo costretti a competere fianco a fianco in creatività, progettando in modo consapevole e responsabile, ripartendo, finalmente, dall’uomo e dai suoi bisogni. Questi anni sono una chance, sarebbe un peccato sprecarla. La vera sfida oggi è progettare unicità, purezza ed essenzialità.”

Importanti le esperienze internazionali inerenti la progettazione di eventi e comunicazione. Lo stile progettuale dalle linee pulite e definite è inconfondibile, in equilibrio tra estetica e funzionalità, punta a rispettare l’esistente pur orientandosi verso la ricerca di espressioni architettoniche contemporanee, con il risultato di dar vita a spazi unici, coerenti e personalizzati.

The lands of Giacomo Puccini

 

Riparte la campagna internazionale di promozione della provincia di Lucca promossa dalle istituzioni del territorio. Diretta dall'art director Domenico Raimondi con il supporto tecnico di Stefano Bellandi la campagna sarà presente su diverse riviste nazionali e internazionali.

German Design Award 2018

 

Un altro riconoscimento internazionale. Dopo il K-Design Award 2017, l'installazione "There is light" ottiene la nomination al German Design Award 2018 per la qualità del design e la forza comunicativa dell'installazione 
…....................................
Another international award. After il K-Design Award 2017, the light installation "There is light" has received the nomination for the #GermanDesignAward 2018 for the quality of design and excellent communication design.

#ilpiugrandeselfieditalia

 

Oltre 1.500 partecipanti da tutta Italia. Tanti volti noti contagiati dall'iniziativa #ilpiugrandeselfieditalia promosso dall'associazione Andare oltre si può

Ad indossare la t-shirt disegnata da Domenico Raimondi in occasione del 21 marzo, Giornata mondiale sulla sindrome di down, ci sono anche personaggi noti della musica, del cinema, dello sport e della tv. Un successo incredibile l'evento ideato dall'associazione lucchese, con il patrocinio del CoorDown Onlus Coordinamento associazioni persone Down e di istituzioni nazionali e internazionali, messa in campo per dire che è possibile andare oltre i pregiudizi, gli stereotipi, l'idea che la disabilità e le diversità siano un ostacolo. 

Personaggi noti, protagonisti della musica, nello sport, nel cinema, nella tv certamente seguiti da un pubblico giovanile soprattutto attraverso i social. Ed ecco quindi #ilpiugrandeselfieditalia, iniziato con una prima foto arrivata dalla Grande Mela dove Sergio Silvestre, presidente Coordown, indossa proprio la maglietta di Andare Oltre si può indirizzandosi con la delegazione italiana al palazzo delle Nazioni Unite per il meeting internazionale World Down Syndrome Day. Dopo di lui c'è l'esilarante Trio Medusa che indosssano la tshirt in occasione della diretta live mattutina a Radio DeeJay. Da Ginevra arriva il selfie di Eros Ramazzotti impegnato in una turnè mondiale. Presente anche la vincitrice di MasterChef Italia Erica Liverani in compagnia di altri concorrenti Lorenzo De GuioRubina Rovini e Giovanni Gaetani. In ambito musicale coinvolti anche Enrica Tara, finalista di X Factor Italia e la cantante dei MOSEEK Elisa Sfrali. Il mondo dello sport è rappresentato dal tennista Fabio Fognini, dalla pluri campionessa olimpica Elisa SantoniFilippo Magnini impegnato negli allenamenti in vista delle Olimpiadi Rio2016, il giocatore di basket Stefano Gentile, seguito dal mitico Nando Gentile e Imma Gentile, e dalla campionessa mondiale di atletica leggera Nicole Orlando attualmente impegnata nello show televisivo Ballando con le stelle su RaiUno. Molti i volti noti del cinema Edoardo Leo e Anna Foglietta tra i protagonisti del film "Perfetti sconosciuti" in queste settimane al cinema, Giuseppe Fiorello e Jane Alexander. Si aggiungono selfie di volti noti della Tv Chef Rubio, l'inviato di Striscia la notizia Luca Abete, la conduttrice Elisabetta FerraciniCecilia RodriguezElisa D'Ospina, Pamela PratiSamantha de GrenetAlessia FabianiEleonora Boi,Rama Lila Giustini. Nel tardo pomeriggio il dj Max Brigante indossa la t-shirt dagli studio di Radio 105. All'iniziativa hanno partecipato anche le note blogger Benedetta RossiAngela PaveseFederica FilaSonia Grispo, e Iris Tinunin.

Una pioggia di selfie accompagnati da post carichi di significato a sottolineare la partecipazione sentita al tema della diversità come valore e non come motivo di discrimanzione.

Winner K-Design Award 2016

 

L'installazione "C'è Luce" vince il K-Design Award 2016 nella categoria Industrial - Installation design

We are extremely pleased to annunce that thesignLab has been awared as the winner of K-Design Award 2016

......................................................................

A distanza di alcuni mesi l'installazione "C'è Luce" fa ancora parlare di sé. Il progetto di Domenico Raimondi - thesignlab si aggiudica il premio internazionale K-DESIGN AWARD 2016 nella categoria “Industrial - Installation Design”.

Da Lucca a Seul sono solo 8936.5 km. Una piccola, grande soddisfazione da condividere con tutti coloro che hanno reso possibile raggiungere questo obiettivo lavorando a un'idea divenuta realtà.

Ancora grazie all'assessore Giovanni Lemucchi e al Comune di Lucca, al soprintendente Luigi Ficacci e a tutti coloro che hanno contribuito con professionalità e passione: Andare oltre si può, Confcommercio Lucca e Massa Carrara, Scutaro Vincenzo & Figlio Srl, Amandla Productions, Allestend SRL, Proservice, Huevo Print.

......................................................................
C'E' LUCE (Design Domenico Raimondi - thesignLab) Category “Space - Industrial Design” WINNER K-DESIGN AWARD 2016 #kdesignaward #design #award
......................................................................
For: Andare oltre si può
With: Mariarosaria Amendola, Samuele Cosentino, Martina Carnicelli, Confcommercio Lucca e Massa Carrara
Manufacturers: Scutaro Vincenzo & Figlio Srl, Amandla Productions, Allestend SRL, Proservice, Huevo Print
Foto: Silvio da San Martino ......................................................................
Gallery: https://www.facebook.com/thesignlab/photos/?tab=album&album_id=10157333276685015
......................................................................
K-Design Award - http://kdesignaward.com/index.php?mid=exhibition&category=61141&page=4&document_srl=57918

 

 

buon2016

Del 2015 custodiamo i progetti realizzati, le soddisfazioni e le fantasie rimaste nel cassetto. Grazie a chi ci ha dato fiducia e a chi ha collaborato, proposto e realizzato con noi. Da domani si riparte e si resiste. Anno nuovo, vita nuova. Ci crediamo. Auguri a tutti per un 2016 ricco di sogni, idee, progetti. Passione. Un 2016 da vivere con il sorriso.

Il tuo momento magico

 

Nuova collaborazione di thesignlab con l'associazione onlus "Andare oltre si può" sul tema delle differenze e diversità con particolare attenzione alla sindrome di down. E' on line il nuovo videoclip "Il tuo momento magico" https://youtu.be/_lTquOycujk
Il videoclip diretto da Domenico Raimondi - thesignLab con la collaborazione di Stefano Bellandi di Metropolis Produzioni sarà diffuso sul web e sui social network.
Noi ci proviamo e speriamo che il messaggio arrivi lontano

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info