News

Successo a Palazzo Giglio per "Destini intrecciati, tra note e trame"

 

>La regia di Domenico Raimondi per un evento a Lucca dedicato a Giacomo Puccini. C’è sempre una prima volta. Felici di aver lavorato ad un progetto ideato dall'Associazione Club La Bohème a sostegno della Croce Rossa Italiana - Comitato di Lucca, in cui le arie del Maestro si sono intrecciate con la contemporanea creatività lucchese: arte e stile, bel canto e design. Le voci di Silvana Froli e Rosa Pérez Suárez, accompagnate da Laura Pasqualetti con l'elegante conduzione di Tiziana Criscuoli, si sono amalgamate con le creazioni contemporanee di Atelier Ricci, Edda Berg, Villa Trentuno, INNER QVIET, Stefano Pedonesi Creazioni Orafe in uno spazio insolito come il rinascimentale Palazzo Gigli, oggi sede della Banca Cassa di Risparmio (grazie Benedetta!), trasformato per l'occasione grazie al supporto di Lit lightandshow . Fantasia, tensione e un po’ di risate. Buona la prima. Immaginiamo la seconda.

Guarda la photo gallery in ArtDirection

#ilpiugrandeselfieditalia 2017

 

Oltre 1.500 partecipanti da tutta Italia. Tanti volti noti contagiati dalla terza edizione de #ilpiugrandeselfieditalia promosso dall'associazione Andare oltre si può

Ad indossare la nuova t-shirt "Andare oltre si può" disegnata da Domenico Raimondi in occasione del 21 marzo, Giornata mondiale sulla sindrome di down, personaggi noti, protagonisti della musica, nello sport, nel cinema e della tv uniti affinché anche quest’anno il messaggio arrivi lontano in modo da promuovere i diritti, l’inclusione e il benessere delle persone con Sindrome di Down. 

Personaggi noti, protagonisti della musica, nello sport, nel cinema, nella tv certamente seguiti da un pubblico giovanile soprattutto attraverso i social. 

Musica: Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Paola Iezzi
Cinema: Giuseppe Fiorello, Nicoletta Romanoff, Greta Scarano e Jane Alexander. 
Sport: Fabio Fognini, Simone Giannelli, Salvatore Rossini, Alessia Orro, Elisa Santoni, Luca Dotto, Stefano Gentile, Nando Gentile e Imma Gentile, Nicole Orlando, Massimiliano Rosolino, Paolo Maldini
TV: Justine Mattera, Elisabetta Ferracini, Veronica Maya, Cecilia Rodriguez, Elisa D'Ospina, Daniela Collu, Alessia Fabiani, Eleonora Boi, Karina Cascella, Costanza Caracciolo.
Radio: Trio Medusa, dj Max Brigante, Ringo Dj
Chef: Heinz Becker, Simone Rugiati
Ballerini: Angelo Recchia, Marcello Sacchetta, Simone Nolasco, Michele Lanzeroti, Emanuel Lo, Alessandra Tripoli
X-Factor: Luca Tommassini, Soul System, Gaia, Andrea Biagioni, Loomy, Moseek.
Master Chef: Cristina Nicolini, Erica Liverani, Lorenzo De Guio, Rubina Rovini, Giovanni Gaetani, Amelia Falco.
Blogger: Benedetta Rossi, Angela Pavese, Federica Fila, Sonia Grispo, Martina Favaro, Margaret Dallospedale, Eva Bergamo. 

Una pioggia di selfie accompagnati da post carichi di significato a sottolineare la partecipazione sentita al tema della diversità come valore e non come motivo di discrimanzione.

thesignLab su IES

 

Sul n.2 di IES - Industria e Sviluppo, magazine di Confindustria Toscana Nord e Confindustria Toscana Sud, raccontano lo stile creativo e progettuale di thesignLab

......................................................................

Architettura d’interni, allestimenti espositivi, comunicazione, video, progettazione eventi, il tutto condito dall’energia e dalle sinergie globali gestite con successo e soddisfazione da un gruppo di creativi e professionisti. thesignLab è l’idea/laboratorio nato su iniziativa del designer e art director Domenico Raimondi: “Un luogo in cui designer, architetti e creativi operano insieme nel campo progettuale e visivo dando vita a nuovi modi di vivere e comunicare lo spazio e le forme. Una sinergia dinamica e innovativa che opera tra due diverse città: Lucca, storica città toscana e Torino, città postindustriale ricca di fermenti creativi. Viviamo tra queste due città, forti di un network di idee e potenzialità ai massimi livelli, osservando con passione la realtà di due città apparentemente così diverse è cresciuta in noi la consapevolezza che occuparsi di design significa porsi domande sulla società in cui viviamo, individuarne le necessità e fornire risposte creative tramite la nostra professionalità”.

Uno studio creativo capace di andare oltre i confini, là dove osano le idee. Opera nel campo progettuale e visivo con particolare riferimento a progetti e organizzazione di interior design residenziale, commerciale, espositivo e museale ed ha al suo attivo numerose e apprezzate soluzioni realizzate per istituzioni e grandi aziende.

L’esperienza acquisita nella realizzazione di numerosi interventi consente a thesignLab il controllo assoluto di tutte le fasi del processo progettuale, garantendo ai committenti la certezza dei tempi di consegna e offrendo loro la possibilità di partecipare all’avanzamento dei lavori: ideazione, progettazione, produzione, allestimento ed eventuali aggiornamenti o ripristini. Completa l’offerta un servizio integrato all inclusive con la formula chiavi in mano.

“Con l’obiettivo - prosegue Raimondi - di semplificare i processi produttivi interni dell’azienda committente, liberando il management da preoccupazioni e attività relative ai campi della logistica, organizzazione e gestione della parte esecutiva del progetto, salvo ovviamente la valutazione e la discussione delle proposte da noi presentate”.

Nei numerosi progetti firmati thesignLab è tangibile l’attenzione al particolare, alla ricercatezza del dettaglio, all’unicità dell’idea. “Viviamo tempi difficili ma sono un’occasione per tutti. Siamo chiamati alla qualità delle idee con stile, innovazione e fantasia. Siamo costretti a competere fianco a fianco in creatività, progettando in modo consapevole e responsabile, ripartendo, finalmente, dall’uomo e dai suoi bisogni. Questi anni sono una chance, sarebbe un peccato sprecarla. La vera sfida oggi è progettare unicità, purezza ed essenzialità.”

Importanti le esperienze internazionali inerenti la progettazione di eventi e comunicazione. Lo stile progettuale dalle linee pulite e definite è inconfondibile, in equilibrio tra estetica e funzionalità, punta a rispettare l’esistente pur orientandosi verso la ricerca di espressioni architettoniche contemporanee, con il risultato di dar vita a spazi unici, coerenti e personalizzati.

German Design Award 2018

 

Un altro riconoscimento internazionale. Dopo il K-Design Award 2017, l'installazione "There is light" ottiene la nomination al German Design Award 2018 per la qualità del design e la forza comunicativa dell'installazione 
…....................................
Another international award. After il K-Design Award 2017, the light installation "There is light" has received the nomination for the #GermanDesignAward 2018 for the quality of design and excellent communication design.

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info